RISCRIVIAMO IL FUTURO

ALGORITMI SOSTIENE
SAVE THE CHILDREN

Il Covid-19 ha avuto ripercussioni sulla didattica di tanti bambini e adolescenti che vivono in situazioni di fragilità.
A loro vogliamo pensare quest’anno aderendo al progetto Riscriviamo il Futuro di Save the Children, che – per questa ragione – ci ha assegnato il riconoscimento “Impresa per i bambini“, per garantire loro uguaglianza, sostegno e istruzione.

Il Post emergenza Covid

Più di 1 milione di bambini vive in povertà assoluta.

Adesso, qui in Italia. Nelle periferie del nostro Paese, le famiglie già in difficoltà affrontano ora una situazione ancora più drammatica a causa del Coronavirus, misurandosi con un rapido e inaspettato processo di impoverimento.

Ma la lotta contro la povertà materiale non è purtroppo la sola che molti bambini e le loro famiglie stanno affrontando. L’emergenza Covid-19 ha messo a rischio il diritto all’istruzione di tanti bambini. E di conseguenza il loro futuro. L’educazione, formale e non, rappresenta per i nostri bambini l’ancora di salvezza per avere opportunità nel presente ma soprattutto per costruirsi il proprio domani.

Il programma
"riscriviamo il futuro"

È per questo motivo che Save the Children ha lanciato, a giugno scorso, il programma ‘Riscriviamo il Futuro’, con l’ambizione di raggiungere 100 mila bambini e adolescenti sul territorio nazionale e le loro famiglie, nei prossimi 15 mesi.

Algoritmi è entrata a far parte del gruppo di Imprese per i Bambini per sostenere il progetto Riscriviamo il Futuro e assicurare il supporto necessario ai bambini e alle famiglie più colpite in Italia dalle conseguenze economiche e sociali del Coronavirus.