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Le 8 caratteristiche che deve avere un’assistenza software per essere differente

Migliorare l’esperienza dell’utente è sempre stata una sfida! Questo richiede un differente approccio mentale, sempre aperto ai cambiamenti.

Ecco perché un’assistenza per essere differente deve avere queste tre principali caratteristiche:

Ascolto

Conservare i feedback continui dei clienti è una pratica ancora poco diffusa, bisogna invece raccoglierne tantissimi ogni giorno.

Sperimentazione

Ci sono mille modi di appendere un chiodo, quindi ci sono mille modi di verificare attraverso prove e test cosa funziona e cosa no. Questo approccio è quello vincente se si vuole prevenire i problemi prima che si manifestino.

Raccolta dei dati e analisi

Una volta raccolte tutte le informazioni, si passa ad una fase analitica. L’obiettivo in questa fase è sintetizzare.

Questi sono le fondamentali caratteristiche per un’assistenza differente da tutte le altre, ma per offrire una customer experience eccellente ci vogliono anche…

Professionalità

Bisogna mettere in campo tutta la propria professionalità. Un’assistenza è eccellente se, ad esempio, le personalità coinvolte sono diverse e abbracciano tutti gli aspetti tecnici e normativi.

Formazione

Formazione fa sempre rima con soddisfazione: convegni, corsi di avviamento (in sede), aggiornamenti e approfondimenti non sono mai abbastanza. Un’assistenza è eccellente se ti accompagna e ti segue prima, durante e dopo l’installazione di una soluzione software.

Esperienza e Aggiornamento

L’esperienza è la miglior maestra, ma a volte non basta! Un’assistenza per essere eccellente deve sempre tenersi aggiornati sulle novità e sulle normative.

Rapidità

Un’assistenza per eccellere deve anche dare risposte rapide ai problemi che possono insorgere. I tempi di risposta non devono andare oltre le 24h lavorative.

Specializzazione

Un’assistenza è eccellente quando è specialistica, quindi, non fornita da soli tecnici ma da commercialisti, consulenti del lavoro e specialisti in lean management.
Sono anni che in Algoritmi abbiamo fatto dell’assistenza il nostro punto di forza. Siamo convinti che l’assistenza è la base per garantire un servizio clienti nettamente superiore a qualsiasi altro.

Ti piacerebbe saperne di più sulle nostre soluzioni software e sulla nostra assistenza?

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