Skip to content

La tua azienda è lo specchio della tua mente! Impara a vivere nel ”qui e ora” con questi 5 consigli e crea una nuova oasi di benessere aziendale

In questo articolo abbiamo stilato una lista di cinque consigli per aiutarti a creare una vera e propria “zona protetta” per aumentare la serenità tua e dei tuoi collaboratori in azienda.

Sei pronto? Iniziamo subito!

1. Meno è meglio

Nella mente di noi tutti il minimalismo è – erroneamente – possedere meno cose, mentre invece esso è un metodo per dedicare le nostre risorse solo a ciò che è essenziale. Dedica la tua attenzione solo alle cose che davvero contano, non sprecare il tuo tempo.

2. Una cosa alla volta

Impara a non dedicare la tua attenzione a una cosa fino a quando non hai concluso quella a cui ti stai dedicando. Lo facciamo tutti: chi non risponde alle telefonate o ai messaggi durante i meeting di lavoro, o controlla Facebook mentre parla al telefono o guarda la TV?

3. Non attaccamento

Il non attaccamento è un concetto comune alle discipline orientali. Vivere senza attaccamento consente d’imparare ad accettare la vita, con i suoi accidenti e le sue magagne, per quello che essa è.

4. Rallentare

In un mondo che sfugge via, sempre di corsa, l’unico modo di godersi quello che ci è dato è rallentare.Rallentare significa inserire del tempo per pensare fra gli stimoli che riceviamo e le reazioni con cui rispondiamo. Questo ci consente di agire in accordo con le nostre intenzioni, e non impulsivamente.

5. Rituali

I rituali aiutano a dare importanza a quello a cui ci dedichiamo. Concatenando azioni nei nostri rituali le aiutiamo a proteggersi l’un l’altra dagli accidenti della vita. Se una cosa vale la pena includerla in un rituale, allora é importante, e allora siamo impegnati nel proteggerla.

Se segui questi consigli e li condividi con i tuoi collaboratori, creare un’oasi di benessere aziendale sarà facilissimo.

Il mondo sta cambiando, e anche il modo di lavorare.

Rispettare le persone, coinvogerle e motivarle a fare di più diventa sempre più difficile!

Per questo motivo, oggigiorno avere la mente libera è necessario per poter focalizzare la propria attenzione sullle cose che davvero contano.

Sopra ti abbiamo dato alcuni rapidi consigli, ma adesso vogliamo fare di più, suggerendoti una soluzione software erp che ti aiuterà a condividere gli stessi dati con i tuoi collaboratori, e permetterà, ad ognuno di creare e organizzare il proprio spazio di lavoro, come meglio crede.

Scopri di più andando qui: Pagina ERP

Condividi post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Articoli popolari