Skip to content

Disponibilità telematico credito d’imposta sanificazione e acquisto dispositivi di protezione individuale

Per fronteggiare le conseguenze economiche / finanziarie determinate dal protrarsi dell’emergenza COVID-19, sono state introdotte specifiche misure di sostegno per le imprese.

Con l’art.120 del D.L. n.34/2020, c.d. “Decreto Rilancio”, è stato introdotto un credito d’imposta in relazione alle spese per l’adeguamento degli ambienti di lavoro alle misure necessarie al contenimento e la prevenzione del contagio COVID-19 e con l’art.125, è stato previsto un ulteriore credito d’imposta riferito alle spese sostenute per:

  • la sanificazione dei luoghi di lavoro;
  • l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) per la tutela della salute dei lavoratori e degli utenti.

La comunicazione per il riconoscimento del credito d’imposta deve essere presentata mediante i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Sui gestionali TeamSystem Studio e TeamSystem Studio Cloud è disponibile una nuova funzionalità, gratuita per i clienti Polyedro Experience, che consente la predisposizione, in modo semplice ed automatico, della richiesta per il riconoscimento del credito di imposta relativo alle spese sostenute dalle aziende per la sanificazione degli ambienti di lavoro oppure per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale.

La soluzione

In particolare, la soluzione prevede le seguenti funzionalità:

  • la ripresa automatica dalle spese sostenute nel 2020 per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e/o per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale dei lavoratori;
  • il calcolo automatico del credito d’imposta spettante rispetto alle spese sostenute;
  • la gestione di tutti i dati previsti nel modello ministeriale con possibilità di inserimento e modifica manuale delle informazioni;
  • la stampa del modello ministeriale dell’istanza;
  • la generazione del tracciato telematico per l’invio all’Agenzia delle Entrate e il prelievo automatico delle relative ricevute, tramite la Console Telematica;
  • le stampe di servizio.

Il nuovo telematico, gratuito per i clienti Polyedro Experience, è disponibile sui gestionali TeamSystem Studio e TeamSystem Studio Cloud dotati del nuovo ambiente TS Experience.

Ricevi informazioni su Polyedro Experience

Condividi post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Articoli popolari