PRIVACY E FATTURAZIONE ELETTRONICA

A rischio la privacy con la fatturazione elettronica?

Con l’entrata in vigore dell’obbligatorietà della fatturazione elettronica tra privati a inizio 2019, molti gridano già al nuovo “caso-Facebook” a livello nazionale.

Di fatto però, la fatturazione elettronica, non é altro che un sistema con cui é possibile emettere, inviare e recapitare una fattura senza l’utilizzo della carta con notevoli risparmi e una maggiore efficenza nei rapporti tra clienti e fornitori.

La fattura elettronica viene emessa al cliente tramite SDI, il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Quest’ultimo verifica che, la fattura inviata dal fornitore, contiene i dati necessari, e, in caso di esito positivo, la consegna in modo sicuro al destinatario.

Perché la fatturazione elettronica é sicura e non c’è alcun rischio per la privacy?
Semplicemente perché con il software giusto riuscirai a conservare meglio le tue fatture.

Avrai sempre a disposizione tutte le tue parcelle, le fatture ricevute e tutte le fatture dei tuoi clienti in tempo reale, consultabili attraverso una comoda dashboard.

Importando le fatture all’interno del tuo gestionale, eliminerai completamente il data entry e gestirai la contabilità del tuo studio e dei tuoi clienti in modo semiautomatico, grazie alla funzionalità di auto-apprendimento.

Vuoi saperne di più?

Clicca qui sotto

Inizia a digitare e premi Invio per la ricerca